Sport

Il ritorno della "maledizione Ramsey"

Ramsey ha segnato ancora. E con il suo gol si ripropone la sfortunata coincidenza che da qualche anno fa discutere il web. Questa volta si porta via l'attore che ha interpretato il Piton di Harry Potter, Alan Rickman

Il ritorno della "maledizione Ramsey"

Una coincidenza che si ripete, ancora una volta. Questa volta la vittima è Alan Rickman, il Piton di Harry Potter.

Solo qualche giorno fa, la coincidenza che colpisce ogni gol di Aaron Ramsey, aveva stroncato il cantante David Bowie, morto per un tumore. Il giocatore, d'origine gallese in forza all'Arsenal, squadra della premier league, pare essere colpito da una particolare maledizione. Ad ogni suo gol, indipendentemente dalla competizione, qualchepersonaggio famoso muore.

A nemmeno un giorno di distanza dal gol di Ramsey contro il Liverpool, la maledione è tornata a colpire. in pochi giorni abbiamo avuto due prove di questa strana coincidenza. Ma se si scava nel passato ne troviamo molte di più, a partire dal 2011. Una delle prime vittime del "gol maledetto" è il capo e fondatore di Al Qaeda, Osama Bin Laden, ucciso il 2 maggio, anche in questo caso a sole 24 ore dalla rete del calciatore al Manchester United. Dopo un anno, il gallese mette a segno una rete contro il Marsiglia ed così cade anche il leader libico Gheddafi, ucciso dai ribelli.

Cambia l'anno, ma come ogni maledizione che si rispetta continua a sopravvivere, e così, nel febbraio, alla gol di Ramsey in Premier, un cocktail di farmaci stende la cantante Whitney Houston, affogata nella propria vasca. Durante un match del Community Shield, il gallese segna il 2 a 0 contro il Manchester City. Nemmeno 48 ore e perde la vita Robin Williams, stella del galassia di Hollywood. Una manciata di giorni fa, la rete al Sunderland "uccide" il grande David Bowie.

Nulla di scientifico, solo casualità e suggestione, però attenti. Ernest Hemingway scrisse "Per chi suona la campana", nel ventunesimo secolo abbiamo il sequel: "Per chi segna Ramsey?"

Commenti