Sport

La Roma batte di misura il Bologna: 1-0 e meno uno dalla Lazio

Il gol di El Shaarawy ha permesso alla Roma di avere la meglio sul Bologna di Donadoni. Giallorossi a quota 24 punti in classifica con ancora una partita da recuperare

La Roma batte di misura il Bologna: 1-0 e meno uno dalla Lazio

La Roma di Di Francesco vince per 1-0 la terza partita consecutiva. Dopo Torino e Crotone, anche il Bologna di Donadoni va ko per 1-0 grazie al best gol di Stephan El Shaarawy, al volo di sinistro nel primo tempo. Con questo successo i giallorossi si portano a quota 24 punti, a meno 4 dalle capoliste Napoli e Juventus e con ancora una partita da recuperare, a dicembre contro la Sampdoria. Il Bologna invece incassa la terza sconfitta consecutiva e resta fermo a quota 14 punti. La Roma si conferma la miglior difesa del campionato con soli 5 gol subiti in 10 partite giocate.

La Roma gioca bene nel primo tempo e dopo aver concesso a Di Francesco junior di andare al tiro in due circostanze, al 1' e al 10', risponde con un bello scambio tra El Shaarawy-Dzeko e Defrel con quest'ultimo che va al tiro: parato da da Costa. Al 28' Dzeko si divora una gran palla gol di testa da pochi metri e al 33' il Faraone trova un gol favoloso con un gran tiro al volo di sinistro su assist di Pellegrini. Nella ripresa ancora El Shaarawy va vicino al gol al 47' con un bel tiro dopo una grande progressione.

Minuto 52' Dzeko va in rete ma viene annullata per fuorigioco e al 66' Di Francesco fa venire i brividi ai giallorossi non arrivando di poco su un ottimo pallone servitogli da Krafth.

Commenti