Sport

Roma, esonerato Di Francesco: in arrivo Ranieri?

La società giallorossa ha sollevato dall'incarico Eusebio Di Francesco, fatale l'eliminazione negli ottavi contro il Porto, in arrivo Claudio Ranieri

Roma, esonerato Di Francesco: in arrivo Ranieri?

Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Roma, la società giallorossa ha annunciato l'esonero attraverso un tweet.

Una scelta di sicuro doloroso, è stata fatale per Di Francesco l'eliminazione nella gara di ieri contro il Porto, dopo di cui era esplosa la contestazione dei tifosi stamane all'aeroporto contro calciatori e dirigenza. Il tecnico abruzzese paga il rendimento decisamente altalenante in campionato, la Roma è attualmente quinta, alle spalle di Milan e Inter e un'annata decisamente al di sotto delle aspettative dopo il terzo posto e la semifinale in Champions League contro il Liverpool dello scorso anno.

Il nuovo allenatore sarà Claudio Ranieri, attualmente libero dopo l'esonero di fine febbraio con gli inglesi del Fulham. Un gradito ritorno per il tecnico romano e romanista, già sulla panchina giallorossa dal 2009 al 2011 quando sfiorò un incredibile scudetto sfumato soltanto all'ultima giornata.

Ranieri è atteso nelle prossime ora nella capitale per guidare la squadra fino al termine del campionato.

Commenti