La Roma di Eusebio Di Francesco non riesce ad andare oltre l'1-1 sul campo del Bologna di Roberto Donadoni. La partita è stata equilibrata dall'inizio alla fine con i giallorossi che sono riusciti a pareggiare ad un quarto d'ora dalla fine con Dzeko, subentrato dalla panchina ad El Shaarawy. Il gol di Pulgar aveva illuso i rossoblù che però ottengono un ottimo punto che li fa salire a quota 35 punti. La Roma consolida il terzo posto ma rischia di perdere punti nei confronti di Inter e Lazio impegnate contro Verona e Benevento. Brutte notizie per Di Francesco in vista del Barcellona per via dell'infortunio occorso a Nainggolan.
La Roma parte forte nel primo tempo e va vicina al gol del vantaggio per ben due volte con Schick prima e De Rossi poi: bravo l'esordiente Santurro a dire di no alle due conclusioni. Al 18' Pulgar porta in vantaggio il Bologna con un bel tiro da fuori area su assist di Di Francesco. La Roma reagisce e colpisce un palo clamoroso con Strootman al 29'. Nel finale di primo tempo brividi per la difesa giallorosso con Palacio che controlla male a tu per tu con Alisson. Nella ripresa il Bologna cala e la Roma spinge.
Al primo vero affondo i giallorossi pareggiano con Dzeko che sfrutta al meglio l'assist di Perotti e di testa fulmina il numero uno dei felsinei. Nel finale il forcing finale degli ospiti non produce più nulla: finisce 1-1 al Dall'Ara.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.