Sport

La Roma serve il poker al Torino: giallorossi al 2° posto a -7 dalla Juve

Dzeko, Salah, Paredes e Nainggolan regalano una vittoria rotonda alla Roma di Spalletti contro il Toro di Mihajlovic. Giallorossi a quota 56, granata a quota 35

La Roma serve il poker al Torino: giallorossi al 2° posto a -7 dalla Juve

La Roma di Luciano Spalletti risponde al Napoli di Maurizio Sarri e si riprende il secondo posto in classifica a meno 7 dalla Juventus capolista. I giallorossi hanno avuto la meglio per 4-1 sul Torino di Sinisa Mihajlovic grazie alle reti di Dzeko, Salah e Paredes. Con questa vittoria la Roma si porta dunque a quota 56 punti e si prepara al meglio al match di domenica prossima contro l'Inter di Stefano Pioli. I granata invece, restano fermi a quota 35 in classifica e vedono allontanarsi le possibilità di arrivare in Europa League.

Nel primo tempo la Roma passa subito in vantaggio con la gran giocata di Edin Dzeko che si mette in proprio e con una rasoiata di destro la mette in buca d'angolo alla sinistra di Hart. Il Torino è disorientato e i giallorossi vanno sul 2-0 al 17' grazie alla gran rete al volo di Salah che non lascia scampo all'ex portiere del City. Al 20' l'egiziano colpisce il palo e a fine della prima frazione è Lukic con un gran tiro al volo a spaventare Szczesny. Nella ripresa la Roma continua ad attaccare e va vicina al gol due volte con Dzeko. Al 65', ecco il tris di Leandro Paredes che calcia benissimo al volo di controbalzo e batte per la terza volta Hart. Al 77' ancora l'attaccante bosniaco, a quota 19 in campionato e 29 in stagione, va vicino al gol e all'86 il neo entrato Maxi Lopez rende meno amaro il pomeriggio per il Torino. Al 92', però, ecco il quarto gol dei padroni di casa con Nainggolan che servito da Totti fulmina Hart.

Finisce 4-1 per la Roma allo stadio Olimpico.

Commenti