La Roma di Eusebio Di Francesco vede le streghe per mezz'ora contro il Frosinone di Marco Baroni, va sotto nel punteggio con la papera di Olsen, la ribalta nel giro di un minuto con le reti di Dzeko e Pellegrini, si fa riprendere dai ciociari con la rete di Pinameonti a meno di dieci minuti dalla fine, ma risorge al 95' con la rete di Dzeko che regala tre punti pesantissimi agli ospiti. I padroni di casa se la sono giocata a viso aperto, ci hanno creduto fino alla fine ma stati beffati con una disattenzione all'ultimo secondo. La Roma, dunque, ringrazia il suo bomber e tiene il passo del Milan di Gattuso e si porta così a quota 44 punti, a meno uno dai rossoneri e a meno due dall'Inter di Spalletti che domani sera giocherà contro la Fiorentina di Pioli. Il Frosinone, invece, resta al penultimo posto della classifica a quota 16 punti.
Il Frosinone passa subito in vantaggio al 6' con la goffa autorete di Olsen che sul tiro di Ciano si esibisce in una non parata che porta in vantaggio i ciociari. Ciano all'11 si divora il raddoppio, mentre al 13' Sportiello para bene sul tiro di El Shaarawy. Dzeko si rende pericoloso al 28' e due minuti dopo il bosniaco pareggia con un bel tiro di destro che bacia il palo e termina in rete. Passa nemmeno un minuto e la Roma sigla il sorpasso con Pellegrini che la mette in rete dopo la deviazione di Sportiello. Al 36' Olsen para bene su Ciano e il primo tempo si conclude così sul 2-1 per la Roma. Nella ripresa Pinamonti si mangia il pareggio al 69' e da pochi passi la mette fuori. All'81' la Roma si fa beffare dal Frosinone con la combinazione Ciano-Pinamonti con quest'ultimo che segna il gol del pareggio. Olsen salva tutto su Trotta all'86' e si riscatta così dall'errore iniziale e al 95' Dzeko regala la vittoria alla Roma sul filo di lana.
Il tabellino
Frosinone: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah (76' Trotta), Viviani, Cassata, Beghetto (60' Molinaro); Ciano, Ciofani (67' Pinamonti)
Roma: Olsen;
Santon, Manolas (76' Fazio), Marcano, Kolarov; Nzonzi (65' Cristante), De Rossi; El Shaarawy, Pellegrini, Perotti (65' Perotti); Dzeko.Reti: 6' aut Olsen (R),30' Dzeko (R), 31' Pellegrini (R), 81' Pinamonti (F)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.