Sport

"Sta sul piedistallo", "Ti rode il c...": scintille Rosolino-Pellegrini

Volano stracci tra Massimiliano Rosolino e la Divina, che non ha gradito l'ultima intervista rilasciata dall'ex nuotatore: "Almeno diciamo le cose esatte"

"Sta sul piedistallo", "Ti rode il c...": scintille Rosolino-Pellegrini

Il flirt tra Massimiliano Rosolino e Federica Pellegrini? Una leggenda metropolitana. Lo ha confessato il nuotatore nell'ultima intervista rilasciata. Ma le parole di Rosolino sulla Divina non si sono limitate a un secco "noooo" e hanno decisamente infastidito la campionessa, che su Instagram ha usato parole di fuoco nei confronti del collega.

A scatenare l'ira di Federica Pellegrini è stata l'intervista rilasciata da Massimiliano Rosolino al Corriere della Sera. Lo sportivo ha parlato della sua vita lontano dalle vasche e del matrimonio con Natalia Titova. Alla domanda su una presunta love story con la Pellegrini, però, Rosolino prima ha negato poi si è lasciato andare ad alcune considerazioni non proprio positive nei confronti della collega: "Sul piano sportivo, nei due anni a Verona, ho visto nascere la Creatura, la Divina appunto. A 16 anni era già 'principessa', nonostante non avesse vinto ancora nulla".

Che tra i due non corresse buon sangue era apparso evidente già nel 2013, quando Massimiliano Rosolino aveva dato della maleducata alla nuotatrice per una polemica con la Federnuoto. Oggi, a distanza di tempo, gli attriti tra loro sono ancora forti e le parole dell'ex nuotatore lo confermano. Stoccate che lasciano poco all'immaginazione: "Fede o la ami o la odi. Io preferisco valutarla solo dal punto di vista tecnico, ma è sempre stata collocata su un piedistallo. Ci sta sopra ancora adesso, diciamo la verità. Arrivi a un punto della carriera nel quale sei inattaccabile. Lei lo è a prescindere: rappresenta lo sport nazionale al femminile e la longevità agonistica".

La Divina non ha gradito le parole di Rosolino e sui social ha commentato con sarcasmo l'intervista. "Da quanto leggo sui giornali a qualcuno rode il culo", ha tuonato Federica Pellegrini nelle storie del suoi account social poche ore fa. La Pellegrini ha invitato poi l'ex inviato dell'Isola dei famosi a raccontare "tutto", ma è rimasta però sul vago: "Se vogliamo fare i paladini della giustizia almeno diciamo le cose esatte". Per contro, lo sportivo ha lanciato una frecciata alla campionessa sul clamore suscitato da lei a Tokyo pur non avendo conquistato medaglie: "Federica non ha bisogno di mettersi nuda per richiamare attenzione. Genera un 'effetto dolby': a parità di prestazione batte per ritorni un Paltrinieri che ha già vinto più di me e di lei e che in Giappone s’è preso due medaglie dopo la mononucleosi".

La Pellegrini sarà anche rimasta generica, ma Rosolino è andato dritto al sodo senza tanti giri di parole.

Commenti