Sport

Salah dalla parte delle donne musulmane: "Meritano più rispetto"

Mohamed Salah, attaccante egiziano del Liverpool, ha parlato ai microfoni del Times: "Io sostengo le donne adesso più di prima, perché meritano di più e meglio di quanto diamo loro oggi"

Salah dalla parte delle donne musulmane: "Meritano più rispetto"

Mohamed Salah si è ripreso il Liverpool a suon di gol e ottime prestazioni dopo un periodo di appannamento. L'egiziano ex Fiorentina e Roma, però, potrebbe anche lasciare i Reds a fine anno dato che, secondo i rumors provenienti dalla Spagna, avrebbe rotto con l'allenatore tedesco Jurgen Klopp. Salah è un giocatore molto ambito da diversi club tra cui il Real Madrid, la Juventus, il Bayern Monaco e molti altri. L'ex Chelsea è un'icona dell'Egitto ed è stato appena inserito, dal Times, nella lista tra le 100 figure più influenti nell'anno 2018, insieme a campioni del calibro di Tiger Woods o LeBron James.

Salah si è pure preso la copertina del Times e ai microfoni del magazine ha toccato un problema molto serio: la condizione delle donne musulmane. L'attaccante del Liverpool ha infatti spiegato: “È necessario un grande cambiamento nel modo in cui le donne vengono trattate nella nostra cultura. Questa è una cosa che dev'essere fatta, non è un'alternativa. Io sostengo le donne adesso più di prima, perché meritano di più e meglio di quanto diamo loro oggi".

Nonostante sia un calciatore famoso, la sua filosofia di vita è rimasta la stessa: "La mia è una vita normale, la maggior parte della giornata la passo a casa, non mi piace nemmeno uscire”.

Commenti