Sport

Sampdoria: Mihajlovic trova i suoi difensori e Cassano è dietro l'angolo

Mercato doriano che si chiude con l'arrivo dei due difensori richiesti da Mihajlovic, anche se i rumors su Cassano vanno facendosi sempre più rumorosi

Silvestre in azione contro Torres per il nuovo centrale doriano occasione di rilancio dopo le stagioni buie di Milano
Silvestre in azione contro Torres per il nuovo centrale doriano occasione di rilancio dopo le stagioni buie di Milano

La Samp, proprio sul finire del mercato, è riuscita a trovare quei due innesti necessari per rinforzare il reparto arretrato in vista di una stagione che i tifosi sperano sia ricca di soddisfazioni e di bel gioco.

Nella serata di ieri i dirigenti blucerchiati hanno, infatti, chiuso un affare che era in ballo da qualche giorno, ovvero quello riguardante l'arrivo di Matias Silvestre nella Genova blucerchiata. Il trentenne difensore, che si è affermato in Italia con il Catania, prima di vivere una discreta stagione a Palermo e anni seguenti, invece, anonimi tra Inter e Milan, ha infatti trovato l'accordo con il ds Carlo Osti, che ha potuto così chiudere la trattativa alla presenza del procuratore del suo procuratore. Questo colpo di mercato è poi ancora più gradito alla piazza, in quanto il giocatore è stato conteso con il Genoa, che ha provato fino all'ultimo a sgambettare i cugini, i quali però si sono fatti forti della volontà di Silvestre di vestire il blucerchiato. Ora il tecnico dei liguri, che ha avuto in regalo dalla dirigenza anche il romanista Romagnoli, può davvero essere soddisfatto del mercato fatto dalla società e guardare con fiducia l campionato.

Tuttavia il mercato potrebbe non essersi chiuso con l'arrivo di Silvestre e Romagnoli. E'infatti sempre di ieri l'indiscrezione secondo la quale sarebbe possibile un clamoroso ritorno di Cassano. Pare infatti che la dirigenza ducale non abbia gradito la sfuriata di cui il giocatore qualche giorno fa si è reso protagonista contro i dirigenti e quindi Ghirardi avrebbe dato mandato a Leonardi di provare a cederlo, con gli Emiliani che avrebbero propostoai Blucerchiati uno scambio con il centravanti Bergessio.

Nei prossimi giorni sapremo se la Samp lo riaccoglierà.

Commenti