Sport

Sarri e il Chelsea sempre più vicini, trovato l' accordo

Sembra ad un passo l'approdo di Maurizio Sarri al Chelsea, trovato l'accordo per un biennale più opzione per un altro anno, ingaggio di cinque milioni di euro a stagione, il vice sarà Gianfranco Zola, si tratta l'indennizzo con il Napoli

Sarri e il Chelsea sempre più vicini, trovato l' accordo

Maurizio Sarri e il Chelsea sono sempre più vicini.

Secondo quanto raccolto dal Corriere della Sera è andato a buon fine l'incontro di due giorni fa tra il manager Pellegrini e l' intermediario Ramadani con i dirigenti del club londinese. Due anni di contratto più opzione per un altro anno, 5 milioni di euro a stagione più un altro milione di bonus nel caso di raggiungimento della posizione Champions, il vice sarà Gianfranco Zola, ex stella del Napoli e del Chelsea, questi i dettagli dell' accordo trovato dalle parti. Più difficile sarà trovare un accordo con il Napoli, la società di Roman Abramovich proporrà un indennizzo di circa 5 milioni per liberare Sarri dal contratto che lo lega al Napoli fino al 2020, trattare con Aurelio De Laurentiis non è mai semplice ma sarebbe inverosimile se il Napoli restasse con due allenatori sotto contratto. Più complicato inserire contropartite tecniche, di sicuro a Carlo Ancelotti farebbero gola il portiere Courtois e il centrale brasiliano David Luiz, ma l' ingaggio e l' alto valore dei cartellini dei calciatori in questione rendono complessa ogni ipotesi di questo tipo. Sicuramente sarebbero molti i giocatori del Napoli che interesserebbero al Chelsea targato Sarri, il terzino albanese Hjsay, i due centrali Koulibaly e Albiol, che conoscono alla perfezione i meccanismi della linea difensiva dell'allenatore toscano o perchè no il polacco Zielinski, prospetto di sicuro avvenire.

Aspetta di conoscere il suo futuro, Maurizio Sarri, desideroso di cominciare una nuova avventura dopo il brusco addio con la società partenopea.

Al momento si gode le vacanze e nell'incontro con Sacchi e Guardiola a Milano Marittima, oltre che aver discorso di alchimie tattiche, avrà di sicuro chiesto all' allenatore catalano qualche curiosità sulla Premier League, la sua voglia di Inghilterra cresce sempre di più.

Commenti