Sport

Sci, Goggia show in discesa libera: primo successo in coppa del mondo

Sci, discesa libera di Jeongseon: Sofia Goggia si mette davanti a tutti con il tempo di 1'38"80, seconda l'americana Vonn a 7/100, terza la slovena Stuhec

Sci, Goggia show in discesa libera: primo successo in coppa del mondo

Sofia Goggia ottiene il primo successo in Coppa del mondo di sci, nella discesa libera Jeongseon, in Corea del Sud. La nostra bravissima atleta ha preceduto la fuoriclasse americana Lindsey Vonn, con 7/100 di vantaggio e la slovena Ilka Stuhec a 23/100. Per la Goggia si tratta del decimo podio stagionale ed è la prima sciatrice azzurra della storia a salire per ben dieci volte sul podio in coppa del mondo.

La Goggia dopo tante vittorie sfumate di un soffio, o di pochi centesimi, è stata autrice della discesa perfetta ed è stata lei, per una volta, a beffare una campionessa assoluta come la Vonn che si è dovuta accontentare della seconda piazza. L'atleta di Bergamo ha ottenuto dieci podi in tutte e quattro le specialità e si può affermare che questo sia un anno magico per lei. Bene anche Johanna Schnarf che ha chiuso all'ottavo posto, decima Verena Stuffer.

Elena Curtoni ha chiuso al sedicesimo posto, ventesima Federica Brignone ventesima a 1"69. A fine gara la 24enne ha postato una foto su Twitter con un'istantanea di un suo salto:

Commenti