È morto dopo una brutta caduta sulle nevi canadesi di Lake Louise il 17enne Max Burkhart, promessa dello sci tedesco, che non è sopravvissuto alle ferite riportate nel grave incidente di cui è stato protagonista durante la discesa in pista.
Ad annunciare il decesso del giovane è stata la Federazione sciistica tedesca DSV. "Siamo profondamente sconvolti, l'intera famiglia dello sci piange Max Burkhart", ha commentato brevemente il direttore sportivo Wolfgang Maier.
Burkhart gareggiava per il club sciistico SC Partenkirchen, nella Baviera. Aveva trascorso tutto il mese di agosto di quest'anno ad allenarsi con la Sugar Bowl Academy, un college negli Stati Uniti, per raggiungere un livello sufficiente a essere selezionato dalla nazionale tedesca.
"Il
nostro pensiero va alla famiglia di Max, ai suoi amici e compagni - ha aggiunto il commissario tecnico Maier - . Siamo in contatto con tutti per aiutarli e sostenerli in questo momento così difficile".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.