Sport

Serie A, Genoa-Milan 1-0

Il Milan interrompe la striscia di due vittorie consecutive finendo ko sul campo di un Genoa che ringrazia Dzemaili, a segno su punizione

Serie A, Genoa-Milan 1-0

Il Milan interrompe la striscia di due vittorie consecutive finendo ko sul campo di un Genoa che ringrazia Dzemaili, a segno su punizione (deviata da Bonaventura) dopo 10’. Espulso Romagnoli (doppio giallo sul finire del primo tempo), per Mihajlovic è già la terza sconfitta in sei partite.Pronti-via e il Genoa si fa subito vedere in avanti, con Diego Capel prima (sinistro su punizione) e Dzemaili dopo: la conclusione dello svizzero subisce la decisiva deviazione di Bonaventura e fa secco Diego Lopez. La prima fiammata rossonera porta la firma di Bonaventura: tiro violento, ma centrale e alto di poco. Cresce il Milan, di testa Balotelli manca di un soffio il bersaglio grosso, mentre Diego Lopez dice no a Capel.

Svolta al 42’: Romagnoli, già ammonito, ferma col braccio largo Capel e per Tagliavento è doppio giallo, Milan in 10 ed Ely prende il posto di De Jong. In avvio di ripresa primo guizzo di Luiz Adriano, servito da una rabona di Balotelli: Lamanna in angolo. Poi arriva il sinistro di Bertolacci, centrale, mentre un paio di opportunità di Balotelli non vanno a segno, così come la girata di Pavoletti sull’ennesima incursione di Laxalt, tra i migliori. Nel finale dentro anche Bacca per l’assalto finale, l’occasionissima capita sui piedi di Kucka ma uno degli ex di turno la spreca malamente.

Torna quindi a sorridere Gasperini dopo tre sconfitte di fila, il Milan non riesce a trovare continuità.

Commenti