Sport

Serie A, scambio in vista: Brozovic alla Juve e Cuadrado all'Inter

Chiacchierata tra le dirigenze di Juventus e Inter per intavolare uno scambio che avrebbe del clamoroso (e che servirebbe a entrambe, almeno sulla carta)

Serie A, scambio in vista: Brozovic alla Juve e Cuadrado all'Inter

Clamoroso scambio in vista in Serie A? Secondo Sport Mediaset, Inter e Juventus sarebbero al lavoro per intavolare una trattativa che ha come protagonisti due centrocampisti: il colombiano Juan Cuadrado e il croato Marcelo Brozovic, con il primo destinato alla Milano nerazzurra e il secondo nella Torino bianconera.

Un affare che le rafforzerebbe entrambe: vediamo perché.

Partiamo dalla Juventus. I bianconeri, nonostante l'acquisto del francese Matuidi, sono ancora alla ricerca di un jolly di centrocampo con buone doti in fase realizzativa. Chi meglio di Brozovic, che rappresenterebbe per mister Allegri un giocatore di qualità da impiegare in un centrocampo a due o a tre?

Passando all'Inter, in questo momento la squadra di Spalletti è scoperta sulle fasce offensive. A destra il solo Candreva, che alcune voci di mercato accostano al Chelsea di Antonio Conte, non basta: un motivo più che sufficiente per indurre la società di Suning a spingere sull'acceleratore per aggiungere alla rosa interista un esterno d'attacco veloce e bravo tecnicamente.

Nelle ultime ore, tra le due società si sono intensificati i contatti. Ciò non vuol dire che l'affare sia vicino alla conclusione, ma certamente ha un fondo di verità. L'ultima volta che Inter e Juventus hanno provato ad accordarsi su uno scambio non è andata benissimo: qualcuno ricorderà la questione Guarin-Vucinic, sfumata all'ultimo con il risentimento di entrambe.

Ma questa potrebbe essere la volta buona. Se l'affare andasse in porto, bianconeri e nerazzurri ne uscirebbero rafforzati. Con buona pace di quei tifosi interisti e juventini che odiano la controparte e non vorrebbero per nessuna ragione fare un favore agli storici avversari.

Stavolta, però, dando una mano ai rivali di una vita, il favore più grande lo farebbero a loro stessi.

Commenti