Sport

Sheva benedice Higuain: "Ottimo acquisto, ma andrà coccolato"

In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante del Milan fa i complimenti alla società rossonera per l'acquisto del Pipita: "Vale tutti i soldi spesi per portarlo alla corte di Gattuso. Ma per rendere al 100% andrà coccolato"

Sheva benedice Higuain: "Ottimo acquisto, ma andrà coccolato"

"Gonzalo Higuain mi piace moltissimo. Vede la porta come pochi, conosce il campionato italiano, ha fatto moltissimi gol e mi pare motivato. Ma avrà bisogno di essere coccolato, di sentirsi importante". Andriy Shevchenko, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, fa i complimenti alla società rossonera per l'acquisto del Pipita. E al tempo stesso invita squadra e tifosi a metterlo al centro del progetto. "Higuain non è uguale a nessuno, e nemmeno simile. Higuain non assomiglia a me, non assomiglia a Inzaghi, non assomiglia ai vecchi attaccantidel Milan. Ma ha avuto una grande storia in Italia e va rispettato per questo".

Tornato in Italia dagli Usa per partecipare al galà di presentazione dei palinsesti di Dazn, l'emittente tv per la quale lavorerà insieme ad altri grandi campioni del mondo del calcio, Shevchenko ha parlato del Milan e ovviamente della notizia che ha restituito il sorriso ai tifosi rossoneri: l'acquisto di Gonzalo Higuain. Secondo l'ex attaccante ucraino, il Pipita "vede la porta come pochi, conosce il campionato italiano, ha fatto moltissimi gol e mi pare motivato, vista la fine della sua storia con la Juve. Avrà bisogno di essere coccolato, di sentirsi importante. E questo non sarà un problema per il Milan. Negli ultimi anni è andata come è andata - spiega Shevchenko - ma mi pare che ora sappiano esattamente come comportarsi. Il Milan è stato la casa dei top player per tanti anni, non posso immaginare che abbiano dimenticato". Una frase a metà tra l'augurio e l'avvertimento.

"Uguale a chi? Uguale a nessuno, e nemmeno simile. Basta con questi paragoni, fanno soltanto male. Higuain non assomiglia a me, non assomiglia a Inzaghi, non assomiglia agli attaccanti del passato del Milan. Ma ha avuto una grande storia in Italia e va rispettato per questo", dice l'ex centravanti rossonero, per il quale "Un giocatore del valore di Higuain se è motivato vale quei soldi, e mi pare che Gonzalo lo sia", dice Shevchenko che, alla fine, si lascia andare a un'analisi complessiva del calciomercato di quest'anno. "Mercato pazzo e bello per la Serie A che riprende forza anche da un punto di vista mediatico. Lo sapete, mi sento in gran parte italiano da un punto di vista calcistico, se il campionato torna competitivo sono contento. Le premesse sono buone, la strada è lunga.

Ma la mia amata Serie A sta tornando a essere davvero molto interessante", chiude Sheva.

Commenti