L'Inter di Antonio Conte ha fatto il suo dovere nella serata di ieri contro il Lecce di Fabio Liverani, uscito sconfitto con il punteggio rotondo di 4-0. I nerazzurri hanno allietato i quasi 65.000 tifosi presenti sugli spalti del Meazza che si sono lustrati gli occhi vedendo le giocate dei vari Stefano Sensi, Marcelo Brozovic, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. La curva nord dell'Inter ha sostenuto la squadra per tutti e novanta i minuti e si sono anche sentiti alcuni cori in favore dei calciatori, una cosa che mancava ormai da anni nella San Siro nerazzurra.
La parte calda della tifoseria meneghina, inoltre, non ha voluto far mancare il suo appoggio a Luigi Simoni, ex storico allenatore della Beneamata che vinse una Coppa Uefa nel 1998 sfiorando lo "scudetto dei veleni" andato poi alla Juventus. Lo striscione esposto ieri durante la partita contro il Lecce non lascia spazio ad alcuna interpretazione: "La curva nord è vicina alla famiglia Simoni. Coraggio Gigi non mollare".
La moglie, Monica Fontani, ha voluto ringraziare pubblicamente in nome del marito e di tutta la famiglia:"La famiglia di Gigi Simoni profondamente commossa e con sincera gratitudine ringrazia i tifosi dell'Inter per gli attestati di incoraggiamento e di affetto vero e spontaneo rivolti a Gigi durante la partita Inter-Lecce. Il calcio, per fortuna, è anche questo"."La famiglia di Gigi Simoni profondamente commossa e con sincera gratitudine ringrazia i tifosi dell'Inter per gli attestati di incoraggiamento e di affetto vero e spontaneo rivolti a Gigi durante la partita. Il calcio, per fortuna, è anche questo"
— Daniele Mari August 27, 2019
pic.twitter.com/bskXhaqPTn
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.