L’Armani dice no, Doncic la bacchetta

Lo sloveno: "I Lakers mi fanno fare l'Europeo"

L’Armani dice no, Doncic la bacchetta
00:00 00:00

Luka Doncic, fresco di rinnovo con i Los Angeles Lakers (tre anni per 165 milioni di dollari), vuole tornare su quel tetto d'Europa che raggiunse da protagonista (a 18 anni) nel 2017. La stella gialloviola, apparsa in forma smagliante, si sta allenando con i connazionali in vista degli Europei, con un pizzico di polemica: la Slovenia non avrà a disposizione i due giocatori dell'Olimpia Milano, il centro Josh Nebo e l'ala - arrivata in questa sessione di mercato - Vlatko anar. Due giocatori con qualità importanti e funzionali al gioco dell'ex Mavericks - soprattutto anar, alfiere di mille battaglie e traguardi raggiunti.

In conferenza stampa, il prodotto del Real Madrid non ha risparmiato frecciate verso la squadra di Ettore Messina: "Non gliene faccio affatto una colpa (ai due giocatori, ndc). Da quanto ho capito, è stato il club a frenare. È divertente che un club come i Lakers mi permetta di giocare, ma un club come Milano no". Chiudendo: "Preferisco non immischiarmi in questa faccenda, ma penso che alla fine dovrebbe essere una decisione dei giocatori. È solo la mia opinione, ma quei due non hanno davvero alcuna colpa. Io non ho alcuna restrizione: il club mi dà piena libertà e mi sostiene in tutto e per tutto".

Uno sfogo che fa eco a quello del ct Sekuli: "Entrambi hanno fatto dietrofront dopo pressioni di vario tipo del loro club", dimenticando che i due giocatori biancorossi sono reduci da una stagione di calvario per via degli infortuni. Nebo (colpo di mercato dell'estate 2024) ha prima vissuto un problema al braccio destro e poi, a inizio playoff, uno agli adduttori, che gli ha consentito di giocare solo 11 partite tra campionato ed Eurolega.

anar, invece, è sceso in campo con i Nuggets in appena 13 partite, dopo essersi sottoposto ai primi di dicembre a un intervento chirurgico artroscopico al ginocchio sinistro - lo stesso infortunatosi al crociato, che gli fece saltare tutta la stagione 2023-24.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica