Sophia Floersch lascia l'ospedale: "Sono rinata, e l'anno prossimo..."

La giovane pilota tedesca si è ripresa dopo il tremendo incidente nella gara di Formula 3 a Macao

Sophia Floersch lascia l'ospedale: "Sono rinata, e l'anno prossimo..."

Otto giorni dopo il tremendo schianto di Macao, Sophia Floersch torna a casa.

È stata la stessa pilota, che il prossimo 1 dicembre compirà 18 anni, ad annunciare la fine del ricovero. Domenica 18 novembre, durante il Gran premio di Formula 3 sul circuito cittadino, si era schiantata con un incidente tremendo. Se l'è cavata con danni molto meno gravi di quanto si temeva: la frattura della settima vertebra cervicale non ha comportato danni al midollo spinale.

Sophia ha ringraziato i tifosi per il supporto con un post su Instagram.

"Sono felice di rivedere la famiglia e gli amici", ha scritto la giovane pilota del team Van Amersfoort Racing.

Dopo aver ringraziato il personale medico e tutte le persone che le sono state accanto, ecco la nuova sfida: "Il 18 novembre a Macao sono rinata. Ora inizia un nuovo capitolo della mia vita: è tempo di concentrarsi sul 2019". Il botto non ha incrinato la determinazione di Sophia: l'anno prossimo, se tutto andrà bene, sarà di nuovo in pista.

Today I am flying back home. Really happy to see all my family and friends in the next days again. I am still overwhelmed by all the support I got from you fans all around the world. A big thank you goes to all people in Macau especially the guys in the hospital, Dr. Lau, Dr. Chan, Mr. Lei Wai Seng, Maria Elisa Goncalves, angel Sulanir Goncalves Pacheco and all wonderful nurses. The complete Macau GP organisation, Patrick, Dr. Ceccarelli, @hwaag_official and @mercedesamgf1 did a perfect job just by helping so friendly in every kind of way. I celebrated my 2nd birthday on the 18.11.2018 in Macau.... ...Now a new chapter starts and I can’t wait for it to begin. Let’s focus on 2019 #poweredbypassion #racegirl #season2019 #bestteamVAR

Un post condiviso da Sophia (@sophiafloersch) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica