Lucia Galli
L'ultima gara dell'anno regala il primo podio di stagione a Peter Fill, grazie ad una ritrovata brillantezza anche in slalom. «Ci servirà più coraggio in slalom che in discesa» così scherzavano, forse non troppo, gli uomini jet che ieri a Bormio, nella seconda giornata sulla Stelvio ritrovata, hanno combattuto dall'inizio alla fine della prima Combinata alpina della stagione. Pista lucidata ma non ghiacciata, tracciato solo un poco più corto, Paris ha fatto sognare il bis, chiudendo davanti a Caviezel e Fill la manche di discesa.
In slalom, si sa, tutto si inverte e mentre Pinturault, fra gli slalomisti più forti e i discesisti meno scarsi al via, si è costruito passo passo il suo trionfo recuperando dalla 19ª posizione, gli azzurri sono scattati come due leoni non in gabbia, ma a loro agio fra i rapid gates.
Paris però mentre era lanciato verso un podio sicuro - a 8 porte dal traguardo ha inforcato, vittima di una selva di pali. Fill ha resistito chiudendo a 42/100 alle spalle del francese e davanti al norvegese Jansrud (+45/100).Ora tutti ad Oslo per il City event che aprirà il 2018 dello sci.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.