Sport

Sorteggi Champions League, Juventus: da evitare il Manchester City

Ottenuto il pass per i quarti di finale, la Juventus guarda alle prossime avversarie, da evitare il Manchester City di Guardiola, il Porto l'avversaria più agevole

Sorteggi Champions League, Juventus: da evitare il Manchester City

Con la testa già al sorteggio di Nyon, dopo la fantastica impresa di ieri continua il sogno Champions della Juventus, che può già concentrarsi sulle possibili future avversarie.

Venerdì alle ore 12 i bianconeri conosceranno l'avversaria dei quarti di finale, che si disputeranno il 9-10 aprile con il ritorno nella settimana successiva. Cambia la modalità del sorteggio con un precedente che evoca ricordi piacevoli per le squadre italiane, come nell'edizione del 2010 vinta dall'Inter, verrà effettuato il sorteggio anche delle semifinali con la stessa modalità di un tabellone tennistico.

In attesa delle partite di questa sera, il Barcellona non dovrebbe avere problemi per passare il turno dopo lo 0-0 di Lione, molto più equilibrata invece la sfida tra Bayern Monaco e Liverpool con il pareggio a reti bianche di Anfield a rendere possibile ogni scenario. In ogni caso si conoscono già cinque delle possibile avversarie della Juventus. Assolutamente da evitare il Manchester City di Guardiola, che ha mostrato i muscoli con l'incredibile 7-0 di ieri contro i tedeschi delllo Schalke 04. Nonostante in questi anni abbia sembra mancato il salto di qualità in Champios, i Citizens appaiono al momento i rivali più insidiosi dei bianconeri nel prosieguo della competizione.

Un gradino più sotto il Tottenham, un grande collettivo in cui risaltano splendide individualità come Kane ed Eriksen ma la scontro della passata stagione farebbe di sicuro ben sperare. Non sarebbe male invece ritrovare il Manchester Utd, già avversario dei gironi, nonostante gli incredibili risultati della cura Solskjaer, i Red Devils non sembrano avere al momento le armi per contrastare la truppa di Allegri.

Avversaro più agevoli sarebbe senza dubbio il Porto, giustiziere della Roma senza destare grande impressione mentre resta la mina vagante Ajax, che vuole continuare a stupire con l'entusiasmo e la sfrontatezza dei suoi giovani, ma dopo ieri appare la netta convinzione che dovranno essere gli altri a doversi preoccupare dei bianconeri.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti