Sport

Dalla Spagna: la Mercedes pensa ad Alonso per il dopo Rosberg

La Mercedes pensa a Fernando Alonso per sostituire Nico Rosberg che ha deciso di ritirarsi. Il pilota della McLaren è la prima opzione per la casa tedesca

Dalla Spagna: la Mercedes pensa ad Alonso per il dopo Rosberg

Nico Rosberg ha lasciato tutti di sale con la sua decisione di lasciare la Formula Uno dopo aver vinto il Mondiale all'età di 31 anni. La Mercedes ora dovrà trovare un compagno di scuderia a Lewis Hamilton e secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, e più precisamente da As, la prima scelta è Fernando Alonso, classe 81 pilota della McLaren. Niki Lauda è il primo sponsor dell'ex ferrarista e anche la casa tedesca pare intenzionata a puntare sullo spagnolo.

Alonso dal canto suo vorrebbe rimanere alla McLaren per cercare di portare avanti un progetto iniziato dopo il suo addio alla Ferrari. La Mercedes, però, gli può dare la possibilità di avere una monoposto vincente e l'ex pilota e amico di Alonso, de La Rosa, a Cadena Ser ha annunciato come ci sia il 50% di possibilità che questa trattativa alla fine si concretizzi.

La Mercedes avrebbe messo nel mirino anche Hulkenberg, ma la Renault avrebbe risposto con un secco no a questa eventualità.

Commenti