Passa di nuovo per la capitale, prima di diventare disciplina olimpica a Rio 2016, lo spettacolare rugby a sette. Il Roma Seven 2013 quest'anno si sposta però sul campo dell'Unione Rubgy Capitolina, in via Flaminia 867, dove dal 13 al 15 giugno si affronteranno le migliori squadre e i migliori atleti di questo sport in un evento internazionale di altissima qualità: 450 giocatori da 5 continenti, 16 squadre iscritte al torneo internazionale maschile e 6 a quello internazionale Old (over 35).
Il Roma Seven, ormai giunto alla sua dodicesima edizione, è diventato un punto di riferimento di questa disciplina. Per l'edizione 2013 è attesa per la prima volta la nazionale Sud Africa 7, gli Springbok Sevens, seconda potenza mondiale del Rugby Sevens reduce dai successi nelle IRB Sevens World Series dove hanno vinto i tornei di Las Vegas, Tokyo e Glasgow. Ma ci saranno tanti altri importanti teams, quali la Francia 7, la Selezione Italiana 7, gli agguerriti Samurai International RFC (vincitori nel 2003 e nel 2005) e la squadra ad inviti Roma Seven Invitation detentore del titolo. Grande attesa per la performance dei neozelandesi All Blacks 7 con la loro haka, la temibile danza maori che mette in soggezione gli avversari. E ancora Australia, Spagna e Argentina che darà spettacolo con il club ad inviti dei Clandestinos, una selezione dei migliori atleti argentini presenti in Europa.
L'ingresso alla manifestazione nell'intera giornata di venerdì 14 e fino alle 13 di sabato 15 sarà gratuito.
Il costo del biglietto a partire dalle 13 di sabato 15 giugno è di 10 euro, acquistabile in prevendita sul circuito Lis Ticket. Dopo le premiazioni si aprono le danze con il Roma Seven Part al ritmo della musica dei migliori dj.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.