Sport

Un super Salah trascina la Roma: i giallorossi si riprendono il 2 posto

La Roma si sbarazza per 3-0 del Bologna grazie alla tripletta di Salah. I giallorossi tengono il passo della Juve e si riprendono il secondo posto volando a quota 26

Un super Salah trascina la Roma: i giallorossi si riprendono il 2 posto

La Roma di Luciano Spalletti spazzi via senza particolari difficoltà il Bologna di Roberto Donadoni che ha subito l'onda d'urto dei giallorossi trascinati da un Salah strepitoso, autore di una tripletta. Dopo i primi 10 minuti in cui i rossoblù hanno provato a spaventare i padroni di casa è arrivata la rete dell'egiziano ex Chelsea, anche se è stata decisiva la deviazione dell'esterno sinistra Adam Masina. La Roma continua a rendersi pericolosa dalle parti di da Costa, mentre nei rossoblù è l'ex giallorosso Sadiq a rendersi pericoloso dalla parte di Szczesny.

Nel secondo tempo Dzeko prova a trovare la gioia personale per staccare in classifica marcatori Mauro Icardi che l'ha raggiunto in vetta a quota 10. Il 2-0, arriva al 63' con una gran combinazione Strootman-Salah, con l'ex Fiorentina che controlla benissimo in velocità e fredda ancora l'ex portiere della Sampdoria. Al 70' Salah cala il tris: sul tiro di Dzeko arriva la corta respinta di da Costa e il classe 92 ne approfitta siglando la sua tripletta personale.

Con questa vittoria la Roma sale a quota 26 punti, si riprende il secondo posto staccando il Milan di Montella, fermo a quota 25 e si porta così a meno 4 dalla Juventus diventando la vera antagonista, almeno per il momento, della Vecchia Signora.

Commenti