Sport

Supercoppa Juventus-Milan: Higuain in panchina. Ed è subito polemica

Secondo il club rossonero il giocatore ha avuto la febbre e non sta bene. Per questo non figura tra i titolari. Ma qualcuno sospetta che dietro ci siano motivi di mercato e il suo imminente passaggio al Chelsea

Supercoppa Juventus-Milan: Higuain in panchina. Ed è subito polemica

Nell'undici titolare mandato in campo da mister Gattuso per la finale di Supercoppa non c'è il nome di Gonzalo Higuain. Il bomber argentino parte dalla panchina. Perché? Il Pipita com'è noto è al centro di alcune voci di mercato che lo accostano al Chelsea di Sarri. Il giocatore oggi ha fatto sapere di aver avuto qualche linea di febbre. Quindi ufficialmente non sta bene. Diciamo che non è in forma, perché se stesse male non sarebbe andato nemmeno in panchina. Al suo posto, a guidare l'attacco rossonero, c'è Cutrone, che nelle ultime partite ha fatto un gran bene quand'è entrato in campo (al posto del Pipita).

Poche ore prima della supersfida di Gedda, in Arabia Saudita, Higuain è finito al centro di un piccolo giallo: non è apparso in una foto di gruppo pubblicata in mattinata sull’account Twitter del Milan, quando l’intera squadra ha posato per una foto con il ministro dello Sport saudita, Abdul Aziz bin Turki Al-Faisal. Dopo aver notato la sua assenza i tifosi rossoneri si sono scatenati sui social. Il Milan prima ha fatto sapere che l’assenza era legata al fatto che il giocatore si stava sottoponendo a un trattamento curativo, poi ha cambiato versione, parlando di una leggera febbre che avrebbe colpito il calciatore.

Prima di aver cambiato versione la squadra rossonera ha pubblicato altre foto sui social che mostrano la squadra impegnata in alcuni esercizi di risveglio muscolare nell’hotel di Gedda in cui è ospitata. Anche in queste immagini non si notava Higuain. Secondo l’emittente Sky l’attaccante argentino ha veramente qualche linea di febbre e ieri sera aveva 38,5 C. Secondo alcuni commentatori sportivi, però, questa assenza sarebbe legata alle voci di mercato riguardo il Pipita.

E qualcuno osserva che il direttore generale dell’area tecnica del Milan, Leonardo, non è partito per l'Arabia saudita. Impegnato su un fronte caldo del calciomercato?

Commenti