Sport

Svitolina batte Halep: è lei la Regina di Roma

Elina Svitolina manda ko per 2 set a 1 Simona Halep con i parziali di 4-6, 7-5, 6-1 in 2 ore e 7 minuti di gioco. L'ucraina sarà la nuova numero 6 del mondo

Svitolina batte Halep: è lei la Regina di Roma

Elina Svitolina, a sorpresa, diventa la Regina di Roma. La giovane 22enne ucraina ha battuto inaspettatamente la più accreditata, numero 4 del mondo, Simona Halep. La rumena, dopo aver vinto il primo set per 6-4, ha ceduto la mano alla tennista di Odessa che si è portata a casa un combattuto secondo set per 7-5 e ha poi ultimato la rimonta nel terzo set con il punteggio di 6-1 portandosi a casa la vittoria.

La Svitolina è riuscita nell'impresa di battera la Halep che, prima di oggi, aveva perso solo quattro degli ultimi 30 incontri sulla terra. Con questo successo l'ucraina diventerà la numero 6 del ranking Wta la prossima settimana. La Svitolina in conferenza stampa ha dichiarato: "Sono stata brava a metterla sotto pressione, credo che lei nel secondo set si muovesse ancora bene, ma le ho fatto capire che ero qui, pronta a prendermi la vittoria. Ce l'ho fatta, sono stata paziente ad aspettare il momento giusto, ho sfruttato l'occasione.

Questa era la sua partita, ma sono stata brava".

Commenti