Sport

Telenovela Medel ai titoli di coda Il Cileno nuovo colpo dell'Inter

La lunga trattativa tra Inter e Cardiff per il passaggio in nerazzurro di Medel può considerarsi conclusa. Per l’ufficialità e per la firma del contratto restano da limare solo alcuni dettagli. Premiata la caparbietà dell’Inter e del giocatore

Vicino l'happy end per la vicenda Medel-Inter
Vicino l'happy end per la vicenda Medel-Inter

Week-end ricco di soddisfazioni per i colori nerazzurri. Oltre alla brillante affermazione degli uomini di Mazzarri, in seno alla Guiness Cup, contro l'accreditata Roma di Garcia, si chiude anche il lungo inseguimento al centrocampista cileno Medel.

Il giocatore lo aveva ribadito più volte, anche quando il Cardiff faceva filtrare, ad arte, voci di interessamenti da parte di altre società: il suo desiderio era quello di giocare nell’Inter. Ed ora la lunga trattativa si è sbloccata definitivamente e tra poco potrebbe arrivare a Milano. L’accordo tra il giocatore e la società di Erik Thohir è stato trovato da tempo; Medel firmerà un contratto di quattro anni con un ingaggio di 1,8 milioni di euro a stagione, ed avrà l’opportunità di giocare anche in Europa League. Tra la società gallese e quella interista restano solo alcuni dettagli da risolvere, sia per quanto riguarda il prezzo ( si parla di un costo di 7,5 milioni + 1 di bonus in caso di scudetto o Champions), ma le due società sono ora molto più vicine, che per la formula del trasferimento, e per la rateizzazione del pagamento da parte dell’Inter. Walter Mazzarri con Medel trova quel centrocampista che voleva assolutamente per dare equilibrio e spinta al suo centrocampo, come il Cileno ha dimostrato di saper fare bene nel corso del mondiale brasiliano, dove è stato uno dei punti di forza della sua Nazionale, assieme a Vidal, che dovrebbe trovare da avversario (forse) nel campionato italiano.

Per l’Inter è l’arrivo che forse chiuderà la campagna acquisti, visto che anche il rinforzo in attacco è stato trovato, con Osvaldo che è atteso in arrivo a Milano, ma resta aperta la possibilità della partenza di Guarin, l per il quale si attendono offerte, in particolar modo dall’estero, o dalla Juventus, se andasse in porto la cessione di Vidal.

In questo caso l’Inter potrebbe utilizzare il ricavato della cessione del Colombiano per un ultimo tentativo, magari per Cerci.

Commenti