Sogno finito per Nardi. Test Lehecka per Sinner

È terminata ieri l'avventura di Luca Nardi negli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells

Sogno finito per Nardi. Test Lehecka per Sinner
00:00 00:00

È terminata ieri l'avventura di Luca Nardi negli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells. Il pesarese, sorprendentemente vittorioso nel turno precedente contro Djokovic, non è stato in grado di replicare la medesima prestazione al cospetto del padrone di casa, Tommy Paul (n.17 ATP), impostosi per 6-4, 6-3. Un risveglio dal sogno per il classe 2003 che però potrà giovare di questa esperienza. Oggi, invece, Jannik Sinner tornerà in scena per dare la caccia alla semifinale. Portato a 18 il computo delle vittorie consecutive e a 150 quelle sul cemento in carriera, primo tennista nato dal 2000 in poi a raggiungere questo traguardo, il n.3 del ranking non vuol fermarsi. Il match contro Shelton, negli ottavi, ha confermato la grande solidità del giocatore italiano, capace di disinnescare l'ardore tecnico e fisico dell'americano. Una nuova sfida all'orizzonte, opposto a un tennista che a fari spenti si sta facendo largo, il ceco Jiri Lehecka. Nativo di Mladá Boleslav e coetaneo di Jannik, il suo percorso ha avuto meno sussulti di quelli del 22enne di Sesto Pusteria, ma il suo talento sta iniziando a emergere. Si pensi ai quarti raggiunti negli Australian Open 2023 e all'affermazione nel torneo di Adelaide quest'anno. Nel 1000 californiano, gli squilli nei match contro il russo Andrey Rublev e il greco Stefanos Tsitsipas sono stati un bel biglietto da vista. A livello ATP i due non si sono mai incontrati, ma c'è un lontano incrocio nel Challenger di Ostrava del 2019, quando sul rosso ceco la spuntò Sinner per 6-4, 6-2.

Si punterà a una replica del riscontro menzionato per portare avanti anche la sfida a distanza per il n.2 del ranking con Alcaraz, che giocherà contro il tedesco Zverev. Qualora l'iberico e Sinner prevarranno, si incontreranno in un penultimo atto che metterà in palio la piazza d'onore mondiale alle spalle di Djokovic.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica