Sport

Totti amaro: "Questo è il giorno che avrei voluto non arrivasse mai"

Totti veste la maglia della Roma da 28 anni e a fine stagione dovrebbe lasciare il calcio giocato per entrare a far parte dello staff dirigenziale giallorosso

Totti amaro: "Questo è il giorno che avrei voluto non arrivasse mai"

Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi, sarà il nuovo direttore sportivo della Roma a partire dalla prossima stagione. Il 48enne spagnolo nella giornata di ieri, in conferenza stampa, relativamente alla situazione di Francesco Totti, ha dichiarato: "Su Totti già sapevo che c'era questo accordo con la società, che questo sarebbe stato l'ultimo anno di contratto da calciatore e poi partiva quello da dirigente. Francesco è la Roma, gli chiedo di essermi vicino se lo vorrà, anche apprendere l'1% di quello lui sa della Roma sarebbe tanto".

Monchi ha praticamente pensionato Totti che a settembre compirà 41 anni. Il capitano giallorosso veste la maglia della Roma dal 1989 ed ha esordito in Serie A nella stagione 1992-1993, all'età di 16 anni, contro il Brescia. Totti ha giocato 783 presenze complessive ed ha segnato 307 reti: in pochi sono stati decisivi e prolifici come lui in carriera. Ieri sera, lo storico capitano giallorosso durante la festa per il 29esimo compleanno di Radja Nainggolan avrebbe confidato: "Questo è il giorno che avrei voluto non arrivasse mai".

Dopo 28 anni di onorata carriera, dunque, il 40enne si avvia a chiudere la carriera agonistica ed entrerà a far parte dei ranghi societari della Roma: per buona pace dei suoi tanti tifosi.

Commenti