Totti raggiunge Nordahl a 225 gol Baby Romagnoli: rete al debutto in A

Saranno soprattutto due romani a ricordare la serata «frizzantina» di inizio marzo allo stadio Olimpico. Uno è Francesco Totti, che completa la sua rincorsa all'ex milanista Nordahl, secondo nella speciale classifica dei bomber di A di tutti i tempi. L'altro è il baby di Anzio Alessio Romagnoli, 18 anni a gennaio, che trova il gol nella prima da titolare in A. Il Genoa si rivela avversario gagliardo e la truppa di Andreazzoli deve soffrire per cogliere la 3ª vittoria di fila. Servirà la rete di Perrotta sui titoli di coda a blindare il risultato.
Il momento storico arriva al 16': Totti realizza il rigore conquistato da De Rossi e agguanta Nordahl. Il 225° gol in A, 300° della sua carriera da professionista nella Roma e 10° stagionale, fa comparire sui tabelloni luminosi che circondano il terreno di gioco il messaggio di Totti ai tifosi e la dedica dei figli Cristian e Chanel (abbracciandoli, a fine partita, si commuoverà).

«Un momento emozionante, lo volevo a tutti i costi e ci sono riuscito davanti alla mia gente» le sue parole. Poi i miracoli di Stekelenburg sull'ex Bertolacci, il pari dell'altro ex Borriello (che non esulta) e nella ripresa i gol di Romagnoli e Perrotta: la Roma «rivede» l'Europa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica