Tour de France, trionfa Froome

Il campione uscente, Vincenzo Nibali (Astana), si è piazzato al quarto posto

Tour de France, trionfa Froome

Chris Froome (Team Sky) ha vinto per la seconda volta il Tour de France di ciclismo, che si è concluso a Parigi. Il britannico ha preceduto in classifica generale il colombiano Nairo Quintana (Movistar) e lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar).

Il campione uscente, Vincenzo Nibali (Astana), si è piazzato al quarto posto. La tappa invece è andata ad Andrè Greipel (Lotto Soudal) che ha vinto allo sprint finale. La tappa andava da Sèvres-Grand Paris Seine Ouest a Paris Champs-Èlysèes, lunga 109,5 chilometri. Per il tedesco si tratta della quarta vittoria nella Grande Boucle di quest’anno.

Greipel, con il tempo di 2h49’41, ha preceduto sul traguardo dei Campi Elisi, a Parigi, il francese Bryan Coquard (Europcar), secondo; il norvegese Alexander Kristoff (Team Katusha), terzo; il norvegese Edvald Boasson Hagen (Mtn-Qhubeka), quarto; il francese Arnaud Demare (Fdj), quinto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica