Sport

Tragedia al Giro di Polonia, il ciclista Bjorg Lambrecht muore dopo una caduta

Il ciclista belga della Lotto-Soudal è deceduto dopo una rovinosa caduta nella terza tappa del Giro di Polonia

Tragedia al Giro di Polonia, il ciclista Bjorg Lambrecht muore dopo una caduta

Giornata drammatica per il ciclismo, il corridore belga Bjorg Lambrecht è deceduto all'ospedale di Rybnik dopo una terribile caduta avvenuta durante il Giro di Polonia.

Il 22enne corridore della Lotto-Soudal è stato vittima di una gravissima caduta al 50esimo km della terza frazione della corsa a tappe polacca. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente ma secondo le prime ricostruzioni Lambrecht sarebbe finito in un fossato, con un ponticello in cemento, largo circa un metro e mezzo davanti a una casa e così sarebbe stato trovato dalla sua ammiraglia.

Dopo i primi soccorsi, che si sono prodigati in una rianimazione d’emergenza, è stato necessario chiamare una eliambulanza per trasportarlo in ospedale. Una volta ammesso d’urgenza nella struttura ospedaliera polacca, è stato immediatamente valutato in condizioni critiche, con i medici che hanno deciso per una operazione di urgenza per fermare le emorragie in corso. Ogni tentativo di tenere in vita il ciclista si è purtroppo rivelato vano. Bjorg Lambrecht è deceduto in sala operatoria mentre i medici cercavano di salvargli la vita con un intervento d'urgenza. Grande commozione al traguardo, con molti corridori, informati dell'accaduto in lacrime per il giovane collega. Su Twitter la Lotto-Soudal ha salutato il suo ciclista con un messaggio di cordoglio: "La più grande tragedia possibile per la famiglia, gli amici e i compagni di squadra. Riposa in pace Bjorg".

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Commenti