Sport

Us Open, Sharapova è tornata: "Sognavo tutto questo"

La wild card Sharapova, ha eliminato la numero 2 Simona Halep con una prova magistrale: "Dopo tante difficoltà, questa vittoria significa tantissimo"

Us Open, Sharapova è tornata: "Sognavo tutto questo"

Maria Sharapova è tornata. La bella tennista russa, dopo i 15 mesi di squalifica per doping, ha faticato e non poco a tornare a pieno regime nel circuito ed è stata ammessa agli Us Open solo grazie ad una wild card. La 30enne russa è riuscita nell'impresa di eliminare la numero 2 al mondo, la fortissima Simona Halep. La Sharapova è riuscita ad avere la meglio sulla collega rumena con i parziali di 6-4, 4-6, 6-3, in 2 ore e 44 minuti di gioco.

La russa ha vinto 5 titoli del Grande Slam: 2 volte il Roland Garros, una volta Wimbledon, una volta gli Australian Open e una volta gli Us Open, che mancano dalla sua bacheca dal lontano 2006. Ora la Sharapova sogna il colpaccio anche se ci sono diverse avversarie agguerrite come la spagnola Muguruza che venderanno cara la pelle. Al termine del match Maria non è riuscita a trattenere l'emozione: "Oddio, non so se una finale, ma dopo tante difficoltà, questa vittoria significa tantissimo. Pensavo che sarebbe stato un match come tanti, ma non è stato così. E l’ho capito solo dopo aver conquistato l’ultimo punto. Questo è il motivo per cui ti sacrifichi fin da bambina. Ricordo quando venivo a New York e sognavo tutto questo.

Sotto questo abitino con cristalli di Swarovski, c’è una ragazza buona e non andrà via".

Commenti