MotoGp, Rossi accusa Lorenzo: "Mi ha falciato, mi sono fatto anche male"

Valentino Rossi ha commentato così la caduta al gp di Catalogna per mano di Lorenzo: "Lorenzo ha chiesto scusa a tutti. Ma c'è poco da dire, peccato perchè è stato un weekend positivo"

La caduta di Jorge Lorenzo ha condizionato di fatto il gran premio di Barcellona con Valentino Rossi, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso che sono stati falciati dal centauro spagnolo che ha favorito così la vittoria di Marc Marquez. A fine gara Lorenzo si è scusato con tutti amaramente: "Ho fatto una grande partenza, recuperando parecchie posizioni. Ho visto che riuscivo a staccare molto forte e ho messo nel mirino Vinales. Sono entrato per sorpassarlo, ma la curva era molto lunga e per non toccare Dovi ho dovuto frenare un po' più forte e a quel punto ho perso l'anteriore. È stato un errore, ho rovinato la mia gara, ma la cosa che mi dispiace di più è che ho rovinato anche quella degli altri. Avrei voluto cadere solo io. Sono davvero dispiaciuto".

A commentare la caduta è stato anche Valentino Rossi che ai microfoni di Sky Sport ha svelato: "Lorenzo ha chiesto scusa a tutti. Ma c'è poco da dire, peccato perchè è stato un weekend positivo. La moto andava bene, abbiamo lavorato bene nel box e avevamo azzeccato anche la scelta delle gomme. Peccato perchè stavo cercando di passare Petrucci ma Lorenzo mi ha falciato e mi sono anche fatto un pò male alla caviglia. Ma sono cose che in gara succedono. Pensavo di potermi giocare la vittoria, ma ormai conta poco". Sta di fatto che questa caduta ha condizionato e non poco la classifica del Dottore, di Vinales e di Dovizioso che ora dovranno faticare il triplo per recupare i punti persi su Marquez.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

DIAPASON

Dom, 16/06/2019 - 17:13

valentino, a tavullia ci sono dei bei giardinetti, approfittane

widmer.v.r

Dom, 16/06/2019 - 17:18

c'è poco da commentare.. solo che dopo una roba così bisognerebbe togliere a lorenzo il titolo del 2015 e riconsegnarlo a chi l'aveva vinto in pista senza le cervellotiche sanzioni dei giudici di gara (F1 docet, pure)

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Dom, 16/06/2019 - 17:26

IL Dott.LAMENTINO SI LAMENTI DI MENO CHI è STATO FALCIATO è STATO DOVIZIOSO E VINALES.

hectorre

Dom, 16/06/2019 - 17:31

marquez è un gran pilota ma ha dalla sua una fortuna incredibile!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/06/2019 - 18:28

Una settimana fa in Canada Seb e stato privato di una vittoria per molto meno. Ora aspettiamo di vedere che penalizazione daranno a Lorenzo VIVA LO SPORT!!!!jajajajajaja.

jekill

Dom, 16/06/2019 - 19:40

Marquez è solo un bulletto sxxxxxo che prima o poi farà e si farà male. Lorenzo è da psichiatria

ABBONDIO

Lun, 17/06/2019 - 07:40

normalmente andando in moto si puo' cadere. lo ha fatto ieri Lorenzo e non si da la colpa a Dovizioso che gli ha frenato davanti ma a dire che ha falciato rossi non mi sembra proprio. è stato rossi dato che era dietro che è andato addosso alla moto di vinales. è un incidente e dispiace per dovi e per rossi ma anche i migliori sbagliano. non penso abbia fatto apposta a cadere anche perchè ieri Lorenzo aveva le stesse probabilità di vincere di quelli caduti.