Sport

MotoGp, Rossi accusa Lorenzo: "Mi ha falciato, mi sono fatto anche male"

Valentino Rossi ha commentato così la caduta al gp di Catalogna per mano di Lorenzo: "Lorenzo ha chiesto scusa a tutti. Ma c'è poco da dire, peccato perchè è stato un weekend positivo"

MotoGp, Rossi accusa Lorenzo: "Mi ha falciato, mi sono fatto anche male"

La caduta di Jorge Lorenzo ha condizionato di fatto il gran premio di Barcellona con Valentino Rossi, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso che sono stati falciati dal centauro spagnolo che ha favorito così la vittoria di Marc Marquez. A fine gara Lorenzo si è scusato con tutti amaramente: "Ho fatto una grande partenza, recuperando parecchie posizioni. Ho visto che riuscivo a staccare molto forte e ho messo nel mirino Vinales. Sono entrato per sorpassarlo, ma la curva era molto lunga e per non toccare Dovi ho dovuto frenare un po' più forte e a quel punto ho perso l'anteriore. È stato un errore, ho rovinato la mia gara, ma la cosa che mi dispiace di più è che ho rovinato anche quella degli altri. Avrei voluto cadere solo io. Sono davvero dispiaciuto".

A commentare la caduta è stato anche Valentino Rossi che ai microfoni di Sky Sport ha svelato: "Lorenzo ha chiesto scusa a tutti. Ma c'è poco da dire, peccato perchè è stato un weekend positivo. La moto andava bene, abbiamo lavorato bene nel box e avevamo azzeccato anche la scelta delle gomme. Peccato perchè stavo cercando di passare Petrucci ma Lorenzo mi ha falciato e mi sono anche fatto un pò male alla caviglia. Ma sono cose che in gara succedono. Pensavo di potermi giocare la vittoria, ma ormai conta poco".

Sta di fatto che questa caduta ha condizionato e non poco la classifica del Dottore, di Vinales e di Dovizioso che ora dovranno faticare il triplo per recupare i punti persi su Marquez.

Commenti