Sport

Valentino Rossi compie il miracolo: il Dottore ad Aragon ci sarà

Rossi ha praticamente recuperato dal brutto infortunio subito il 31 agosto. Il Dottore partirà per la Spagna anche se l'ultima parola spetterà al responsabile medico del circuito

Valentino Rossi compie il miracolo: il Dottore ad Aragon ci sarà

Valentino Rossi è un vero guerriero e partirà per la Spagna dove domenica prenderà il via il Gp di Aragon. Il Dottore ha avuto il via libera da parte dei medici e dunque proverà a scendere in pista a distanza di soli 24 giorni dalla brutta frattura di tibia e perone. Il centauro pesarese ha superato anche l'ultimo test sanitario e volerà dunque in Spagna anche se prima di scendere in pista, dovrà ricevere il placet dal responsabile medico del circuito a cui spetta sempre l'ultima parola.

Valentino Rossi si è detto felice e speranzoso per il suo recupero lampo: "Fortunatamente, ieri ho fatto una buona prova con la mia Yamaha R1 a Misano: avevo provato anche il giorno prima, ma la pioggia mi aveva fermato dopo qualche giro. Ieri sono riuscito a completare 20 giri e trovare le risposte che stavo cercando. Alla fine il test è stato positivo e ringrazio il dottor Lucidi e il suo staff che mi hanno aiutato a trovare le soluzioni migliori per sentire il minimo dolore possibile nella mia gamba durante la guida. Ovviamente alla fine del test ho avuto un po' di dolore, ma questa mattina sono andato dal dottor Pascarella per un controllo medico, e ne è uscito un risultato positivo. Alla fine ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 nel fine settimana. Se sarò dichiarato idoneo a correre, avrò la vera risposta dopo le Libere 1 perché la guida della M1 rappresenta una sfida maggiore. Vedremo.

Ci vediamo ad Aragon".

Commenti