Sport

Ventura contro Sacchi: "Pensasse alla sua Italia"

Ventura ha parlato alla vigilia dell'amichevole contro l'Olanda. Il ct se l'è presa anche con Sacchi: "Lui con l'Italia ha sempre faticato, ci vuole rispetto"

Ventura contro Sacchi: "Pensasse alla sua Italia"

Giampiero Ventura ha parlato alla vigilia della sfida amichevole che la sua Italia giocherà domani sera ad Amsterdam contro l'Olanda, che ha da poco esonerato Blind. Ecco le parole del commissario tecnico sulla querelle relativa ad Andrea Barzagli: "Le polemiche su Barzagli? Andrea è professionista per antonomasia. Mi aveva detto che aveva dei problemi a casa, con la moglie. Ne ho parlato con il gruppo e non c’è stato nessun problema. Il caso mi ha stupito tutto, a 360 gradi, non c’era niente di concordato. Mi ha stupito la foto, sinceramente, fosse andato in discoteca ci sarei rimasto molto male, ma quando uno esce da Coverciano non mi riguarda più. Tra l'altro vedendole sembravano appena uscite e sembrava fossero state scattate alle tre di notte, poi l'abbiamo contattato e ha spiegato la situazione".

Ventura ha poi continuato rispondendo con un filo di amarezza e polemica ad Arrigo Sacchi che aveva criticato il gioco dell'Italia contro l'Albania: "Le parole di Sacchi? Sono rimasto un po’ deluso da quanto ha detto. Io l’ho sempre considerato un punto di riferimento ed ho visto le partite di Sacchi al Mondiale contro l’Irlanda e il Messico...forse si è confuso, magari parlava di quello che ha fatto con il suo Milan.

Con quella nazionale e con i calciatori fortissimi a sua disposizione ha incontrato non poche difficoltà: penso che ci voglia un po’ di rispetto”.

Commenti