
Mauro Icardi ha dei numeri pazzeschi per aver solo 24 anni. Il capitano dell'Inter ha già segnato 96 gol in Serie A, 86 con i nerazzurri e 10 con la Sampdoria, in 172 presenze, 139 con la Beneamata e 33 con i blucerchiati. Il contratto del centravanti di Rosario andrà in scadenza il 30 giugno del 2021 e la clausola rescissoria, da 110 milioni di euro, è valida solo per l'estero. Wanda Nara, moglie e agente del bomber dell'Inter, ai microfoni del Corriere dello Sport ha esaltato le qualità del marito ma ha anche tranquillizzato tutti i tifosi nerazzurri: "Il rinnovo di contratto? "E' un discorso che dovete affrontare con il club. Devono essere i dirigenti a dire se il contratto attuale è a posto e cosa vogliono fare. Lui è un giocatore dell'Inter, il capitano e ha sempre dimostrato di tenere alla sua squadra"
Wanda Nara ha poi parlato della clausola da 110 milioni di euro: "Non so se vale più di 110 milioni, ma di certo ogni anno lui sfida se stesso, punta a battere i suoi record e si pone traguardi più alti. Quanto vale? Minimo 200 milioni. Se l'Inter ci proponesse di togliere la clausola? L'ho chiesta io perché ritenevo giusto mettere a un giocatore del suo livello e della sua qualità una clausola da top player. Non so se la società vorrà aggiustare la clausola e di conseguenza il suo contratto. La clausola però non deve spaventare nessuno: anche se c'è un'offerta di un club pari alla clausola, la decisione spetta sempre al giocatore. Lui è felicissimo all'Inter, pensa al gruppo ed è orgoglioso del suo allenatore e dei suoi compagni. Si preoccupa dello spogliatoio, accoglie i nuovi e dà loro consigli per trovare la casa e la scuola dei bambini. Sto lavorando al rinnovo del contratto con il suo sponsor tecnico (la Nike, ndr), ma la sua priorità è il calcio e delega tutto a me. Mauro si concentra sul campo".
La moglie di Icardi ha poi parlato dell'interesse dei top club europei nei confronti di uno dei bomber più forti e prolifici in circolazione: "L'interesse di Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco? Mauro è un giocatore importante e questi sono top club che lo seguono da tempo. Mi sembra giusto che un attaccante così, uno dei 9 più importanti al mondo, abbia grandi società che si interessano a lui e lo considerano per ciò che vale. Deve far piacere a lui e all'Inter. Telefonate da Madrid? Preferisco non dirvi chi mi telefona. Sono io che parlo di queste cose, mentre Mauro pensa all'Inter ed è contento di stare qui.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.