È stata interrotta per problemi tecnici la perizia psicologica sui bambini vittime di presunti abusi sessuali a Rignano Flaminio. Secondo quanto riferito dai difensori degli indagati, la neuropsichiatra infantile Angela Gigante, a capo del gruppo che, con le psicologhe Marilena Mazzolini e Antonella Di Silverio esegue la perizia in via dei Sabelli, presso il Dipartimento di scienze neurologiche, psichiatriche e riabilitative delletà evolutiva del policlinico Umberto I delluniversità di Roma, ha loro comunicato di essere stata costretta a interrompere gli esami dei bambini per problemi allimpianto di registrazione audiovisivo.
I problemi risalgono a mercoledì scorso, e hanno imposto ai tecnici la sospensione dellattività in vista dellincontro del successivo sabato. La sospensione è a tempo indeterminato, fino a quando non saranno ripristinati gli impianti di registrazione audio-video dei colloqui tra i periti e i piccoli, quattro delle 19 presunte vittime. La perizia potrebbe riprendere domani. I tecnici sono al lavoro e il problema dovrebbe infatti essere risolto in tempo utile per la prossima riunione fissata proprio per il 27 giugno. Le riunioni si tengono due volte a settimana, il mercoledì e il sabato.
La perizia era stata disposta il 31 maggio scorso dal gip di Tivoli Elvira Tamburelli, in accoglimento della richiesta del pubblico ministero Marco Mansi. Gli esperti dovranno esaminare lidoneità dei bambini a testimoniare nel corso di un incidente probatorio al magistrato che indaga sui fatti di Rignano Flaminio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.