STRANE GENTILEZZE

STRANE GENTILEZZE

Auto e blindati in fiamme e barricate con cassonetti divorati dal fuoco: le vie romane interessate dal corteo degli indignati ieri si presentavano così. Piazza San Giovanni, via Merulana, via Cavour, via Labicana sono solo alcune delle molte zone che sono state messe a ferro a fuoco dai manifestanti. Nel corso della giornata sono state dati alle fiamme cassonetti della spazzatura e molte auto: piazza San Giovanni nel pomeriggio si presentava avvolta da una nube di fumo bianco, con diversi veicoli incendiati. Ovunque gruppi di violenti che, indossando caschi e felpe, hanno continuato a lanciare sassi e bastoni contro le forze dell’ordine.

In molti casi non si è trattato solo di furia cieca: spesso le auto più colpite dalla rabbia degli indignati sono state quelle di lusso, segno che la violenza ha seguito uno schema logico preciso. In molte strade e piazze della città i negozi sono rimasti con le serrande abbassate.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica