(...) Centrodestra e centrosinistra uniti con 40 voti a favore, 4 astenuti e contrario solo il neo consigliere Francesco Rizzati dei Comunisti italiani. Via libera dallassessore alla Mobilità Edoardo Croci: «Inseriremo la richiesta per la zona di piazza Napoli tra le priorità, nellambito del progetto di estensione della sosta regolamentata» che prevede lintroduzione delle strisce anche oltre la circonvallazione allaltezza dei principali assi di ingresso in città. «Il progetto contenuto nel Piano generale del traffico a suo tempo approvato dal consiglio - si legge nella mozione - prevede tra laltro la regolamentazione della sosta su tutto il territorio cittadino entro la cerchia filoviaria 90-91». La zona di piazza Napoli però, sottolinea il testo, «è interessata da una grande concentrazione di attività commerciali, tra cui una multisala cinematografica, tutte sprovviste di parcheggio riservato per i clienti che sottraggono sistematicamente un gran numero di posti auto ai residenti».
Per Vagliati «lintroduzione della sosta regolamentata così come prevista causerebbe una grave penalizzazione dei residenti confinanti con piazza Napoli che vedrebbero unabnorme richiesta di sosta nelle loro vie, perché da una parte le stesse non sono assoggettate a nessuna regolamentazione, dallaltra rientrano per distanza nelle aree di influenza dei locali».Strisce gialle in piazza Napoli
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.