Leggi il settimanale

Sugli schermi la camorra raccontata da Saviano

Uno dei film più attesi del prossimo weekend è, senza dubbio, Alla scoperta di Charlie, la pellicola diretta da Mike Cahill e interpretata da Michael Douglas e dall’emergente Evan Rachel Wood. Miranda è una teenager che ha un padre svitato che ha trascorso gli ultimi due anni in un istituto di igiene mentale. Apparentemente senza grossi benefici visto che l’uomo si è messo in testa di ritrovare l’oro abbandonato dai missionari spagnoli. Che fare? Lasciare il padre al proprio destino o seguirlo pur controvoglia?
In Certamente, forse un padre sta per divorziare. La figlia, che poco conosce della storia dei suoi genitori, chiede all’uomo di raccontargli gli anni prematrimoniali. Lui svela i suoi tre grandi amori della gioventù ma cambiando i nomi delle protagoniste. Riuscirà la ragazza a individuare quella che poi sarebbe diventata sua madre?
Gli ultimi della classe ha come protagonista un ragazzo che va male a scuola tanto da indurre i suoi genitori a ritirarlo dall’istituto. Dovrà studiare con una insegnante di sostegno: immaginate lo stupore del giovane nello scoprire che la prof è stata protagonista di un sexy calendario.
Diretto da Garrone è Gomorra pellicola tratta dal famoso bestseller di Roberto Saviano, romanzo nel quale potere, soldi e sangue sono i valori con i quali devono confrontarsi, spesso loro malgrado, i protagonisti.
Colin Farrell, Brendan Gleeson e Ralph Fiennes sono tra i protagonisti di In Bruges - La coscienza dell’assassino nel quale due killer sono costretti a soggiornare nella città di Bruges dopo l’ultimo incarico.
In Superhero Movie, con Leslie Nielsen, Rick è un bel ragazzo dotato di superpoteri; il problema di fondo è che non sa come utilizzarli. Decide, comunque, di mettersi in gioco con il nome di battaglia «La Libellula»; il suo nemico sarà «La Clessidra», uno che assorbe forza dagli altri.
Fantastico è anche Underdog - Storia di un vero supereroe.

Dopo un incidente, un cane si ritrova con poteri soprannaturali, tra i quali quello di trasformare il suo abbaiare in linguaggio umano. Non gli resta che trasformarsi, anche lui, in un supereroe per difendere i cittadini di Capitol City.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica