Roma

Swiss Air Lines lancia il volo che collega Roma-Fiumicino con Basilea

Partirà il prossimo 27 marzo con sette collegamenti settimanali che offriranno un comodo servizio non-stop

Nasce il nuovo collegamento tra Roma e Basilea. A partire dal 27 marzo la compagnia offrirà tutti i giorni un nuovo volo, con orari ancora più comodi rispetto a quelli disponibili attualmente sulla rotta.
Basilea è una città dove storia, cultura e natura si fondono per dare origine ad un luogo ricco di intrattenimenti e di attrazioni in grado di offrire innumerevoli opportunità per interessanti e sempre diversi itinerari.
«L'introduzione di questo nuovo volo - ha detto Luca Graf, Country Manager Swiss per l'Italia -ribadisce ulteriormente l'importanza del mercato italiano per Swiss e al tempo stesso permetterà a tutti i romani, e non solo, di scoprire una metà affascinante come Basilea, che è stata definita la capitale culturale d'Europa, dove su soli 37 km quadrati si trovano ben 40 musei. A Basilea e dintorni è inoltre presente una vasta comunità di italiani e questo nuovo volo accorcerà le distanze per coloro che vogliono raggiungere parenti e amici nel Bel Paese».
Non solo cultura ed arte, ma anche il territorio circostante merita di essere visitato. Proprio per questo i comodi collegamenti ferroviari della città consentono di raggiungere facilmente il centro della Svizzera e il sudovest della Germania. Basilea è anche sede di numerosi aziende, in particolare quelle del settore farmaceutico e chimico.
«L'apertura del nuovo collegamento rappresenta una brillante conferma dell'impegno di Swiss nel contribuire allo sviluppo del traffico su Roma Fiumicino - commenta Sergio Berlenghi, responsabile Pianificazione e Sviluppo Marketing Aeroportuale di AdR -. In generale, la direttrice Roma - Svizzera da sempre riveste un ruolo di rilievo per lo sviluppo di nuovi flussi passeggeri, certamente legati al segmento business ma anche a quello della storica presenza italiana in territorio svizzero». I voli diretti da Roma a Basilea si aggiungono ai 4 collegamenti giornalieri tra la capitale italiana e Zurigo.

I passeggeri Swiss possono combinare l'itinerario anche con i collegamenti via Zurigo e ampliare la scelta del proprio viaggio.

Commenti