Un tablet per gli studenti con libri, vocabolari e 2Gb di traffico al mese

Un tablet e 2Gb di traffico a 20 euro al mese che scendono a 10 se i genitori sono clienti Telecom

Un tablet per gli studenti con libri, vocabolari e 2Gb di traffico al mese

Un tablet e 2Gb di traffico a 20 euro al mese che scendono a 10 se i genitori sono clienti Telecom. Questa la proposta dell'ex-monopolista delle tlc in Italia dedicata agli studenti. Con Tim College c'è un tablet da 10 pollici con connettività 3G, un bundle di traffico dati da 2 GB e una serie di contenuti didattici in formato digitale dedicati ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni: un corso di lingua DeAgostini a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco; dizionari Hoepli di italiano e di inglese, 20 classici della letteratura (tra i quali I Malavoglia di Giovanni Verga, La Coscienza di Zeno di Italo Svevo, La Divina Commedia di Dante Alighieri, I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni e i Canti di Giacomo Leopardi) e tre manuali relativi alla musica, al disegno e ai trucchi per la memoria.

Inoltre sul tablet gli studenti troveranno precaricata l'app di Oilproject, la piattaforma d'apprendimento che mette a disposizione una vasta gamma di lezioni, dalla matematica alla storia, dalla letteratura alla chimica e biologia fino alla scienze della Terra. Ogni corso è supportato da una ricca raccolta di video, testi ed esercizi su cui ulteriormente approfondire ed imparare.

La piattaforma è anche una comunità per studiare e confrontarsi online. Sempre per quanto riguarda i contenuti, è compreso nell'offerta anche un coupon dal valore di 150 Euro per l'acquisto di testi scolastici in formato digitale sul sito www.scuolabook.it.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica