TEATRI POSSIBILI LIGURIA

Verrà consegnato oggi, alle 18, nella Biblioteca civica «Leonardo Lagorio» di Imperia, a Oliviero Toscani il Premio Frantoi dell’Arte, assegnato da Teatri Possibili Liguria e da Onaoo, l’associazione degli assaggiatori di olio d’oliva. Il riconoscimento sarà messo materialmente in mano al fotografo e pubblicitario da Sergio Maifredi, ideatore della rassegna, e da Fabrizio Vignolini, direttore dell’Onaoo, alla presenza del sindaco di Imperia Paolo Strescino. L’incontro, aperto al pubblico, sarà una «spremitura di idee» d’eccezione condotta da Maifredi che dialogherà con Toscani (che è egli stesso produttore di olio) sulla cultura dell’olio e sul valore della cultura come volano dell’economia per il territorio, locale e poi nazionale. Come sottolinea Maifredi, «on una bottiglia d'olio sono racchiuse cultura ed economia, combinate come valenze chimiche. Questo da millenni.

E allora il nostro Frantoi dell'Arte è anche l'occasione per una riflessione più ampia su quanto la Cultura possa essere volano di un'economia, su come la Cultura sia un bene immateriale che aumenta e in molti casi genera il valore economico ad un marchio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica