Cronaca locale

Al teatro degli Arcimboldi arriva la Casa della danza

Promozione della danza e iniziative di alta formazione. Il teatro degli Arcimboldi si prepara ad aprire le porte alla "Casa della danza". A settembre il bando che individuerà l'ente gestore

Al teatro degli Arcimboldi 
arriva la Casa della danza

Milano- Promozione della danza e iniziative di alta formazione. Il teatro degli Arcimboldi si prepara ad aprire le porte alla "Casa della danza". L'annuncio è stato dato dall'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, che nel corso di una seduta a Palazzo Marino ha definito temini e tempi di realizzazione: "A settembre presenteremo il bando di affidamento ed entro la fine dell’anno avremo il soggetto gestore al quale spetterà il compito di valorizzare il mondo della danza contemporanea e dovrà lavorare sul versante della formazione".

Un ampio spazio, all'interno del teatro La "Casa della danza" sorgerà all'interno del teatro, in uno spazio di 500 metri quadrati, e avrà il compito di promuovere la danza  e di dar vita a iniziative di alta formazione in particolare legate al ballo contemporaneo.

  All'idea, sia aggiunge anche il desiderio concreto di conservare la memoria: verrà realizzato infatti anche un archivio di immagini per rendere visibili anche in futuro momenti teatrali suggestivi.

Commenti