Prima le serie tv e adesso il cinema. Amazon punta sul grande schermo

Le pellicole finiranno al cinema e poi sul servizio per gli utenti Prime Istant Video

Prima le serie tv e adesso il cinema. Amazon punta sul grande schermo

Prima due Golden Globe portati a casa per Transparent, serie tv originale, poi l'annuncio del contratto firmato con Woody Allen per la realizzazione della prima stagione di un prodotto per la tv. E ora un altro passo ancora per Amazon, che sbarcherà nei cinema con ben dodici film.

Il colosso guidato da Jeff Bezos sembra sempre più interessato a un ruolo attivo nell'industria dell'intrattenimento e realizzerà una serie di pellicole per il grande schermo che finiranno prima nelle sale e poi, qualche settimana dopo, saranno messi a disposizione degli utenti - per ora soltanto negli Stati Uniti - con Prime Instant Video.

La decisione di portare gli stessi firma che produrrà in streaming a poche settimane dall'uscita rappresenta una grossa novità - si legge nel comunicato stampa del gruppo - per un'industria che di solito impiega fino a un anno perché le nuove pellicole finiscano nei servizi video a sottoscrizione.

Amazon

sembra sempre di più cercare una risposta valida a Netflix, piattaforma di streaming che ha prodotto negli ultimi anni titoli di grande successo come House of card e Orange is the new black.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica