Arrivano i "webmob": il flashmob si fa in rete

TwinPeople invade il web: con il suo plugin gli utenti possono riunirsi su un sito e dibattere sui temi caldi del giorno. Appuntamento il 4 maggio alle 15 su ilGiornale.it per parlare di immigrazione

Arrivano i "webmob": il flashmob si fa in rete

I flash mob sono diventati così comuni da aver perso in parte la loro forza comunicativa. Così arrivano i "webmob". A promuoverli è TwinPeople, grazie al plug-in che permette l’interazione tra utenti che stanno navigando nello stesso momento sulla stessa pagina web.

Il webmob è un ritrovo online tra utenti su di un specifico sito internet, circoscritto in un lasso di tempo. In pratica, invece che riunirsi nella piazza della città per mettere in scena un balletto, gli attivisti si danno appuntamento in una "piazza virtuale". 

Tanti gli argomenti di cui si dibatterà, dalla riforma del lavoro alla tav, dall'immigrazione all'Imu. Punto di ritrovo saranno le maggiori testate italiane tra cui Il Fatto quotidiano, La Stampa, Repubblica. Il 4 maggio appuntamento alle 15 su ilGiornale.it per parlare di immigrati e integrazione nelle città italiane.

Ma ogni utente può organizzare il

proprio webmob grazie a TwinPeople. Basta scegliere un tema, stabilire data e luogo e invitare i propri amici. Tutte le informazioni relative al funzionamento di TwinPeople sono disponibili su
blog.twinpeople.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica