Mark Zuckerberg è inarrestabile. Dopo aver conquistato il web e aver avvicinato molti a internet e mentre si prepara a sbarcare a Wall Street, acquista una delle applicazioni più usate per condividere foto tramite smartphone: Instagram. L'accordo dovrebbe essere chiuso entro il prossimo trimestre. Facebook pagherà tra contanti e azioni un miliardo di dollari.
L'applicazione è nata nel 2010 da un'idea di due studenti di Standford e in pochi anni ha conquistato 27 milioni di persone, che attraverso il software possono modificare con filtri e condividere sui vari social network le proprie immagini. Alcune funzionalità di Instagram saranno incorporate in Facebook, anche se la società dovrebbe continuare a essere gestita in modo indipendente.
"Cercheremo di imparare da Instagram come mettere a punti servizi analoghi per i nostri altri prodotti. Allo stesso tempo, aiuteremo Instragram a crescere utilizzando le infrastrutture e la squadra di ingegneri di Facebook", ha detto Zuckerberg.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.