Non solo le dirette video sulla propria pagina. Facebook vuole cambiare il modo di interagire tra i suoi utenti e vuole farlo puntando sui live video. Per questo ha lanciato degli aggiornamenti che saranno disponibili da oggi. In particolare, le dirette potranno essere condivise, oltre che sulla propria pagina, anche in alcuni gruppi di cui siamo parte. Non solo. Perché da oggi sarà possibile anche condividerlo negli eventi che abbiamo creato.
In questo modo, scrive la Stampa, si può trasmettere il video di una festa agli amici invitati al party ma che non hanno potuto partecipare. Una svolta. Ma le novità non finiscono qui. Grazie alla piattaforma Video Destination sarà possibile scoprire quali sono i video che stanno ricevendo le maggiori interazioni, inoltre sarà possibile invitare altri internauti a collegarsi alla diretta. Infine, Live Map, la funzionalità per scovare video in una mappa del mondo che mostra chi e dove sta trasmettendo video.
Non bisogna dimenticare, infine, i commenti e le interazioni. Da oggi sarà possibile infatti commentare e mettere tutte le Reactions che abbiamo imparato ad utilizzare.
Per chi trasmette, infine, saranno inserite i tasti per mettere filtri, scritte e stickers nelle proprie trasmissioni in tempo reale.Il lancio ufficiale delle novità di Facebook avverrà con un live di Zuckerberg alle 19.30 ora italiana.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.