Scienze e Tecnologia

Facebook: i link e i video da evitare con i virus

Secondo gli esperti che monitorano il web, nelle ultime settimane un paio di link hanno installato diversi virus su tanti pc e smartphone

Facebook: i link e i video da evitare con i virus

Fate attenzione ai click su Facebook e soprattutto i link che scegliete di visualizzare. Infatti, secondo gli esperti che monitorano il web, nelle ultime settimane un paio di link hanno installato diversi virus su tanti pc e smartphone. Il virus viene insatllato sui dispositivi con un click su alcuni link apparentemente innocui. Ad esempio chi ha cliccato su "Video, polizia con una ragazza che fa..." con tanto difoto a luci rosse ha scoperto presto di essere stato raggirato: inserendo le proprie credenziali Facebook, infatti, il proprio profilo viene violato dai pirati informatici. Fate molta attenzione anche ad un video che ritrae il presidente Usa Barack Obama in compagnia di bellissime ragazze ucraine: in questo caso si tratta di un virus. Poi c'è il caso del finto tasto "non mi piace". I più impazienti si saranno imbattuti in un link che prometteva di scaricare l'icona in anteprima.

Chi clicca, viene immediatamente "fregato" con un malware che permette agli hacker di "rubare" tutte le informazioni presenti sul pc. Infine fate molta attnzione ai link di "Bank of fuel", un sito che sulla carta permetteva di avere sconti fino al 40% su benzina verde, diesel, Gpl e metano, al modico prezzo di 99 euro. La tessera, naturalmente, non ha alcun valore ma in 1.

000 hanno cliccato finendo per essere truffati.

Commenti