È in arrivo una grossa novità per WhatsApp: presto infatti non sarà necessario inserire il numero di telefono o avere una sim collegata alla popolare app di messaggistica, ma basterà avere un profilo Facebook.
L'app dalla nuvoletta verde è da tempo di proprietà di Mark Zuckerberg e non è la prima volta che si parla di un'unificazione tra i due portali. Qualcuno in passato ha anche ipotizzato che il biondino volesse "spegnere" WhatsApp in favore di Messenger. Ora però sembra che i piani siano altri e che da Menlo Park vogliano solo integrare le due piattaforme.
In rete, infatti, sarebbe comparsa una pagina di test (alpha.whatsapp.com) in cui stanno provando la funzione che permette l'accesso a WhatsApp tramite il login di Facebook. Se questa possibilità si verificasse, nascerebbe un database gigantesco che comprende il miliardo e 300milioni di utenti attivi di Facebook e i 700milioni di WhatsApp.
L’integrazione tra le due piattaforme consentirebbe di semplificare l’accesso e di condividere, ad esempio, la lista di amici e la rubrica. Questa mossa potrebbe essere l’inizio dell’unificazione di tutti i servizi dell’ecosistema Facebook sotto un unico cappello.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.